Condizioni generali di vendita

Trattamento dei Dati personali

Secondo quanto stabilito dall’art.10 della legge 675/96, comunichiamo che i dati personali dei nostri Clienti vengono custodi in appositi elenchi per consentirci di fare avere loro i nostri listini e le stampe che periodicamente pubblichiamo. Il trattamento dei dati avviene tramite l’ausilio di strumenti automatizzati, manuali e con modalità idonee a garantirne la massima sicurezza e riservatezza. Esso consiste in tutte le operazioni previste dall’art.1, comma 2° lettera b, della legge.
Confermiamo, inoltre, che tali dati non vengono trasferiti a terzi né vengono diffusi o trasferiti all’estero.
Informiamo altresì che ogni Cliente può esercitare tutti i diritti previsti dall’articolo 13 della legge, che gli consente di chiedere conferma dell’esistenza dei Suoi dati, la loro visione, aggiornamento, integrazione o cancellazione, inoltre può richiedere maggiori informazioni scrivendoci.

Diritto di Recesso

I contratti di vendita via Internet sono soggetti alla disciplina giuridica che regolamenta le vendite per corrispondenza e/o via telefono (D.L.15 gennaio 1992 n.50. Attuazione della direttiva CEE n.85/577 in materia di contratti negoziati fuori dei locali commerciali).
Pertanto, se il cliente non dovesse rimanere soddisfatto dell’acquisto effettuato, ha diritto di rimborso della merce stessa, previa comunicazione scritta a mezzo raccomandata A/R da spedire entro e non oltre 30 gg dal ricevimento della merce a:

Punto Ingrosso Srl
Via Chiesa 12
30026 – Portogruaro (VE)
REA VE – 425225 – P.IVA 04537590277

info@puntoingrosso.it
Condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso, è la sostanziale integrità della merce da restituire entro 30 gg.

Segnalazioni

Per qualsiasi segnalazione, lamentela o richiesta di informazioni e’ possibile contattare direttamente l’indirizzo: info@puntoingrosso.it
,  specificando il numero dell’ordinazione assegnato alla conclusione dell’ordine e riportato come conferma ordine inviata via e-mail.

Note legali

L’utilizzo del sito è subordinato all’accettazione dei termini e delle condizioni qui di seguito stabilite.

Le informazioni contenute nel sito sono fornite in buona fede, hanno esclusivamente carattere informativo e possono cambiare senza preavviso.

Salvo errori e/o omissioni.

In nessun caso il titolare, i suoi fornitori o altre terze parti  saranno responsabili per qualsiasi danno, diretto o indiretto, che dovesse derivare dall’uso delle informazioni contenute nel presente sito, dai contenuti del sito stesso o dall’impossibilità del suo utilizzo.

Il titolare non è responsabile del contenuto di ogni altro sito che possa essere raggiunto da questo sito.

Copyright

Tutti i contenuti del sito, compresi testi, documenti, loghi,  sono protetti dalla normativa sul diritto d’autore. Il sito può contenere anche immagini, documenti, loghi e marchi di terze parti, utilizzati a scopo esclusivamente illustrativo; questi ultimi sono di proprietà dei legittimi titolari, è possibile richiedere la rimozione o modifica via mail all’indirizzo info@puntoingrosso.it specificando la pagina o il titolo.


Punto Ingrosso offre su tutti i prodotti 12 mesi di garanzia dalla data di acquisto, ad eccezione dei smartphone (rigenerati/nuovi) e pezzi di ricambio quali LCD per smartphone per i quali la garanzia è di 6 mesi.
Per quanto riguarda prodotti di altri produttori il cliente nel momento dell’ordine accetta integralmente le condizioni di garanzia fornite dal produttore che sono indipendenti dal volere della stessa Punto Ingrosso Srl
Il cliente, pertanto, è consapevole che la merce sarà garantita dal produttore e alle condizioni dallo stesso previste. Alcuni produttori offrono garanzia diretta anche all’utente finale.

Il valore minimo di reso deve essere di €25, altrimenti viene addebitata la spesa del ritiro.

La garanzia non copre danni accidentali, scariche elettriche, rottura del cavo per strappo, manomissioni, incuria, utilizzo improprio.


print

1 – Compila il modulo di reso

Compila il modulo di reso indicando i prodotti e il motivo del reso

Clicca qui per scaricare il modulo

box

2- Prepara il materiale

Inserisci il modulo stampato e compilato all’interno del pacco

3- Prenota il ritiro gratuito

Preparato il tutto, prenota il ritiro gratuito

Clicca qui per prenotare il reso

tick

4- Ottieni il rimborso

Appena riceviamo e costatiamo il materiale riceverai il rimborso

DOWNLOAD MODULO RESI :

Formato Modalità di invio Download
EXCEL Compilare e inviare a info@puntoingrosso.it Scarica modulo resi Excel

GARANZIA PRODOTTI RIGENERATI

Tutti gli articoli ricondizionati o usati (smartphone, computer, monitor etc.) commercializzati da Punto Ingrosso sono coperti dalla garanzia legale del rivenditore di 12 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del Codice del Consumo, art. 130 e ss.

Trattandosi di beni usati la garanzia convenzionale è limitata a 12 mesi, come previsto dall’Art.134 comma 2 del Codice del Consumo.

RESO

In caso di reso per prodotto guasto o difettoso, le spese di spedizione sono a carico di Punto Ingrosso (entro e non oltre i 15 giorni dalla data di spedizione).

In caso di difetto di conformità, provvederemo, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione, fino alla risoluzione del contratto.

Se, a seguito di intervento da parte del nostro Laboratorio Tecnico, non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi degli Artt. 130 e ss del Codice del Consumo, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dal Laboratorio, nonché i costi di trasporto se sostenuti.

Nell’ipotesi in cui, per qualsiasi ragione, non fossimo in grado di sostituire un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), potremo procedere, previo consenso del Cliente, alla sostituzione del prodotto stesso (se ancora a listino) oppure con altro di pari caratteristiche e valore o, infine, al rilascio di un buono sconto di pari importo spendibile su un altro prodotto valido per 6 mesi dal momento del rilascio.

Nessun danno può essere richiesto per eventuali ritardi nell’effettuazione di riparazioni o sostituzioni di prodotti in garanzia.

Altri motivi di reso saranno a carico del cliente, (cambio idea, non accettazione dell’articolo, etc)

Nota: Tutti i prodotti resi dovranno essere pervenuti scollegati da qualsiasi Account personali e privi di dati sensibili del cliente, altresì ci riserviamo di non accettare il reso in conformità a quanto stabilito dalla normativa sulla Privacy e trattamento dati.

Chiarimenti:

I prodotti “ricondizionati/rigenerati” sono prodotti ricondizionati, cioè prodotti usati e rimessi a nuovo, con caratteristiche tecniche e funzionali equiparabili a prodotti nuovi del produttore. Il settore dei prodotti ricondizionati ha una larga diffusione in altri mercati per affidabilità e contenimento dei costi di acquisto da parte dell’utente finale che però pone l’obbligo della precisazione al termine internazionale “REFURBISHED”, che NON VUOLE ESSERE ASSOCIATO A UN PRODOTTO NUOVO CON GARANZIA DEL PRODUTTORE, ma a un prodotto RICONDIZIONATO con garanzia dell’azienda che ha provveduto a commercializzare il prodotto.

Gradi di classificazione smartphone usati:

  • Grado Premium: Prodotto pari al nuovo
  • Grado A: Prodotto in condizioni estetiche con piccoli o impercettibili segni di usura, batteria pari/superiore all’80%, non richiede alcun intervento di riparazione o sostituzione componenti principali
  • Grado A/B: Prodotto in condizioni estetiche con piccoli segni di usura, batteria che può richiedere la sostituzione, display o scocca con qualche segno estetico
  • Grado B: Prodotto in condizioni estetiche con segni evidenti di usura, richiede un’intervento di ripristino in quanto non vendibile al pubblico
  • Grado C: Prodotto in condizioni estetiche con segni evidenti di usura, richiede un’intervento di ripristino in quanto non vendibile al pubblico. Richiede inoltre un’intervento su scheda madre

Nota; Il grado di un telefono è determinato da più fattori combinati insieme; stato batteria, condizioni estetiche, e condizioni di funzionamento

Esclusioni: Sono esclusi dalla presente Garanzia Limitata:

  • Il deterioramento del prodotto dovuto alla normale usura (incluse lenti della fotocamera, tasti, batterie o display); difetti relativi ad un uso improprio del prodotto (compresi danni causati da oggetti affilati, deformazioni, pressione, cadute, versamenti di liquidi all’interno dell’apparato, ecc); danni arrecati da un uso non conforme alle istruzioni fornite ( ad esempio nel manuale d’uso); difetti causati da ogni altro evento al di fuori della possibilità di controllo
  • Danni arrecati dall’uso di software di terzi, la variazione delle configurazioni, dei contenuti e dei collegamenti inclusi o scaricati sul prodotto, anche se inclusi durante l’installazione, l’assemblaggio. Non garantiamo in relazione ai propri software: la conformità degli stessi alle specifiche richieste del cliente, il corretto funzionamento ininterrotto e senza errori né la correzione di qualsiasi difetto;
  • I difetti riconducibili ad un cortocircuito della batteria, dalla rottura o manomissione evidente dei sigilli di chiusura della batterie o delle celle, o, dal fatto che la batteria sia stata utilizzata in apparecchiature diverse da quelle previste per un corretto uso;
  • Eventuali danni provocati da manomissione, modifiche operate da soggetti diversi da quelli indicati, per pezzi di ricambio non autorizzati. Inoltre quando siano stati cancellati o alterati numero di serie, codice, data accessorio o numero seriali o di lavorazione;
  • Difetti derivanti da utilizzo o collegamento del prodotto con qualsivoglia prodotto, accessorio o software e/o servizi non prodotti o forniti dal produttore originale del prodotto o da un uso diverso da quello per cui è stato creato.
  • Difetti causati da virus o da un accesso non autorizzato di terzi a servizi, sistemi computerizzati o reti, che può avvenire attraverso decodificazione di password o con altre modalità non autorizzate e illegali;
  • Danni per esposizione del prodotto ad umidità, vapore, corrosione, ossidazione, versamento di cibi o di liquidi, azione di agenti chimici.
    Informazioni aggiuntive: l’azienda è esonerata da ogni responsabilità per le conseguenze di eventuali schede SIM non rimosse dai prodotti inviati in riparazione o sostituzione in garanzia e per la perdita dei dati memorizzati conseguentemente ad interventi e riparazioni in garanzia e fuori garanzia.
  • Limitazioni della responsabilità. La presente Garanzia Limitata costituisce l’unico ed esclusivo mezzo di tutela per il consumatore, nonché l’unico ed esclusivo obbligo assunto nei suoi confronti per i difetti del prodotto. La presente non modifica in alcun modo i diritti dei consumatori stabiliti dalla legge italiana, né quelli che il consumatore è obbligato a rispettare nei confronti dei rivenditori in forza dei contratti di compravendita sottoscritti con gli stessi. I marchi, i loghi e i software sono dei rispettivi proprietari.
  • La Commissione Europea fornisce una piattaforma per la risoluzione delle controversie online, a cui il consumatore potrà accedere tramite questo link: http://ec.europa.eu/consumers/odr/.

SOLO PAGAMENTI SICURI

 

Ritiro in sede

Ritiro e pagamento in sede

Dal Lunedì al Venerdì : Orario continuato dalle ore 08:00 alle 17:00

Tel  : +39 0431 476 288

Clicca qui per le indicazioni stradali

 

Bonifico Bancario Per il pagamento tramite bonifico bancario la spedizione sarà eseguita all’accreditamento del denaro (1/2 giorni).

Non viene addebitato alcun extra. Per velocizzare la spedizione si consiglia l’invio della copia del bonifico a info@puntoingrosso.it

Punto Ingrosso Srl

Banca Intesa San Paolo – Filiale di Bibione

IBAN: IT76T0306936291100000003333

Pagamento con carta di credito 

Pagamento immediato mediante tutte le carte di credito grazie al circuito SETEFI di Banca Intesa San Paolo.

Pagamento senza commissioni  

Contrassegno

Il pagamento viene effettuato direttamente al corriere. Non utilizzabile con Posta 1. Solo contanti, massimo pagamento € 500,00 (no assegni).

Il pagamento in contrassegno comporta a una maggiorazione di € 2.50 sull’importo finale per le spese d’incasso.

Nota: Per il primo ordine è possibile che l’importo massimo sia fissato a € 250.00 (previo contatto da parte del nostro ufficio commerciale)

I prodotti vengono spediti entro 24/48h massimo. 

Con pagamento in contrassegno o carta di credito, i prodotti sono spediti immediatamente, mentre per il pagamento con Bonifico Bancario, i prodotti vengono spediti all’accredito o al ricevimento della ricevuta di pagamento completa di codice CRO (inviata via mail: info@puntoingrosso.it)

Nel caso in qui la disponibilità a magazzino non è sufficiente per soddisfare l’ordine, (le disponibilità sono aggiornate quotidianamente alle ore 18.00) sarai immediatamente contattato.

Tutte le spedizioni sono processate tramite corriere espresso. (tranne ritiro in sede)

Le spedizioni seguiranno le seguenti tariffe.

 

Attenzione Isole minori il costo di spedizione minimo è di € 20,00 che può variare per pesi superiori a 30 Kg


× Assistenza clienti Whatsapp